I Mercanti di Parma

+


Sara Scrive.

Care Amiche ….del blog,è molto tempo che non scrivo perché mi pareva che orlando si fosse acquietato,gli scambi di messagi con Matilde,mi portavano a pensare anche se con un pòdi “stizza”credibili gli affetti vissuti, tantissimo tempo fa tempo fa.Ora pare che anche con lei tutto sia finito,quale sarà la vera ragione!!Troppe le storie consumate,Angelo Orchidea Selvaggia,Gemma e chissà quante altre Marisa sostiene oggi,lo Dicevo In tempi non sospetti F acile scrivere sui social medium dove non ci si vede,tutte quelle parole amorevoli gentili,attenzione nel arrecare conforto erano forse solo un modo per darsi visibilità.

SARA SCRIVE.

Caro Orlandonon sono possibili tante storie vissute,poi non ti accontenti dei ricordi,e continui con questa “lei”Sono ormai anni che ti chiedo un po di attenzioni,mi basterebbe scrivesti qualcosa di carino per una volta fingi di essere innamorato di me

Orlando scrive.

Cara Sara,in amore non si può fingere,inventarsi quello che mi chiedi è impossibile e se anche fosti la più bella donna del mondonon riusciresi mai a farmi volare i alto quanto lei.se i messaggi continueranno capirai che straordinario passato ho vissuto con le.Certe persone regalano emozioni al punto che i ricordi sono impressi nella mente e nel cuore e Matide è stata tutto questo.

Mara

Cara Lara,chi si nasconde dietro Orlando è qualcosa di lusinghevole ,nella sua vita reale è continuamente impegnato nell’affrontare problemi . Chi di noi può dire che almeno una volta non ne ha avuto bisogno!! poi chi ha modo di parlargli coglie come tu dici quella dolcezza che sembra bandita negli uomini, mai una parola scortese ti fa sentire donna, sembra sempre che voglia dirti parole di fuoco,ma poi quel imbarazzo a esibire la propria interiorità lo blocca .
, Quante volte avrei voluto che mi dicesse….Dimenticavo è cosi con le donne gli uomini spesso lo evitano perché quando si inalbera manifesta una durezza da sembrare un altro. La sua è una sorta di abilità ispiratoria, perché l'ispirazione non si manifesta in una mente non armoniosa. Si manifesta, invece, in una mente placata dalla meditazione.

Gabry

Caro Orlando ,non sono la tua cuginetta ,un amica mi ha parlato qualche tempo fa del blog e in questi giorni me ne sono ricordata e lo sono andata a vedere. Incredibile di quanti messaggi ci sono poi i tuoi sono veramente stupendi. ma tu guarda un po come ti sei chiamato, ho capito attraverso i ricordi di Cinzia ,piacerebbe anche a me scrivere della nostra adolescenza ma soprattutto delle tue monellerie.ciao a presto+


Mara scrive...

A te forbito ed elegante scrittore dai più pseudonimi… Sei fantastico ogni tuo messaggio ci conduce nei meandri più impenetrabile dell'animo umano!!

Postato January 31, 2012 - 16:21:40

Mara scrive...

Illustre filosofa
Mi sa che ti preoccupi un po troppo di Orlando…..fa piacere che la scienza presti attenzione ai NOSTRI Scrittori ma come scrive Marisa,quando si entra troppo nel particolare “GATTA CI COVA “insomma non ci piace diventiamo irascibili e gelose.Orlando è una persona libera e autentica che ha il coraggio di porsi in modo reale davanti a tutti, si definisce folle… e alcuni lo credono, ma dentro di lui c’è tanta ricchezza D’ANIMO e ancor di più D’ AMORE; si proprio maiuscolo che ogni donna sognerebbe di stargli vicino e proprio per questo vogliamo illuderci che si rivolga a tutte noi che non succeda come al dolcissimo Thomas che dedica totalmente cuore e anima al suo Angelo
Mara

Postato November 9, 2011 - 18:12:25

Mara scrive...

Caro luca è molto bella e intelligente la tua recensione su Orlando che condivido pienamente. Da parte mia –anche se tu lo ritieni semplice-nulla mi conduce all’identità di questo interessante e poliedrico personaggio. Condivido anche il termine Affabulatore,non però inteso come sofista volto a ingannare chi legge.
Lui come altri del blog ( che invito a leggere) l’ultimo stupendo messaggio di…scrive…!! ha il dono del raccontare. Fatti, personaggi, ricordi, ambienti la cosa riesce particolarmente bene perchè chi ascolta si diverte, chi racconta ha in mano il potere dell’attenzione, tiene sospesi gli udiori e svolge le trame a suo gradimento e in fondo narra la vita. Se la follia è tutto questo vorrei esserne colpita domani.
Con tanta stima e a un prossimo messaggio grazie Orlando

Postato September 3, 2011 - 19:40:25

Mara

Cara Lara 
Penso che tra tutte le persone che hanno scritto su Orlando nessuna pensa che LUI non merita amore. è forse perché si cela dietro più nomi! da oggi lo farò anch’io ,così eviterò di essere scoperta Lui è fatto cosi è più che un Camaleonte !! Si proprio LUI quel poliedrico adorabile e dolcissimo mariuolo,dotato di così grande acutezza e creatività mentale Chi come me ha avuto modo di conoscerlo a fondo molto tempo prima di farsi chiamare con quello pseudonimo:e fuori dal nostro ambiente ricorda quanto era vivace e volitivo ( allora non si limitava solo a scrivere)…!! Ha ragione Francesco nel dire che sarebbe stato a suo agio nel mondo del cabaret ,avrei saputo io come “domarlo…” ma mi è sfuggito!!! Però ancora oggi potrei farlo!! nell’’ intendere i suoi bisogni, e alleviar le sue pene … bacio

Postato March +